Home / Ricette / Seitan in carpione

Seitan in carpione

Seitan in carpione.
Seitan in carpione.

Maggio 2011 – Per ottenere un buon risultato vi consiglio di utilizzare un seitan fatto in casa o comunque di acquistarne uno al naturale e lavorato a mano (Armonie e Bontà per es.) e della salvia freschissima.Sono soddisfatta del risultato, mi è piaciuto molto questo piatto che reputo molto primaverile.Inoltre è un piatto che si prepara in soli 15 minuti e deve riposare almeno 2 ore prima di essere servito quindi è adatto in occasione di cene o buffet.

Lista della spesa (per 2-3 persone): 250g di seitan al naturale, 1 piccola cipolla, mezzo limone, 5-6 foglie di salvia, 1 cucchiaio di aceto di mele, olio evo q.b., sale.

Tagliare il seitan a striscioline e il limone a rondelle fini. Preparare un trito di cipolla e far soffriggere in una padella larga per un paio di minuti. Aggiungere l’aceto, la salvia, il limone, il seitan e un pizzico di sale. Lasciare insaporire su fiamma bassa per circa 10 minuti mescolando di tanto in tanto. A fine cottura versare in un piatto di portata e lasciar riposare a temperatura ambiente per almeno due ore. Prima di servire mescolare con un cucchiaio di acqua e olio evo a piacere e portare in tavola fresco.

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …