Home / IN EVIDENZA / Seitan in crema di finocchi e olive nere

Seitan in crema di finocchi e olive nere

 seitan-finocchi-olive-cucinasamantha
Maggio 2013 – L’abbinamento finocchi e olive nere per me è stata una scoperta meravigliosa….sì lo so, basta poco per farmi felice,  ma la scoperta di questa cremina mi ha proprio regalato dei grandi piaceri…Semplice ma buonissima, questa salsa  è ottima anche in antipasto spalmata su dei crostini o accompagnata a carote e sedano. Sul seitan poi è speciale!!!

Lista della spesa ( 2 persone) :  500 gr di seitan al naturale, 1 finocchio, 50 gr di olive nere,  mezzo spicchio d’aglio, olio evo, un cucchiaio di succo di limone

Mondare e tagliare a fettine il finocchio. In una padella far rosolare l’aglio con due cucchiai d’olio, quindi aggiungervi il finocchio e salare. Coprire la padella e cuocere a fuoco basso per circa dieci minuti (se necessario aggiungere di volta in volta un poco d’acqua) quindi aggiungere le olive e proseguire per altri dieci minuti. Frullare il tutto assieme al succo di limone e far raffreddare. Nel frattempo affettare il seitan molto sottile e farlo rosolare in una padella con un filo di olio fino a dorarlo (circa due minuti per lato).

Disporre in un piatto un po’ di salsina, le fettine di seitan e di nuovo la salsa. Riporre in frigo per qualche ora. Togliere dal frigo circa un’ora prima di servire.

 Se come me, tornate a casa da lavoro tardi e non avete il tempo di riporlo in frigo, fatelo raffreddare a temperatura ambiente e servitelo così!!! Il successo è comunque assicurato!!!! 

About Fabiana

Check Also

Sformato di zucca e cous cous

Dicembre 2016 – Questa ricetta nasce con due obiettivi diversi: il primo è quello di …