Home / IN EVIDENZA / Spadellata di funghi pleurotus, patate e cavolo nero

Spadellata di funghi pleurotus, patate e cavolo nero

Spadellata di funghi pleurotus, patate e cavolo nero
Spadellata di funghi pleurotus, patate e cavolo nero.

Gennaio 2013 – Iniziamo dicendo che il termine “spadellata” mi piace da impazzire. Rende l’idea. Proseguiamo il discorso dicendo qualcosina sui miei cambiamenti. Questo sito per me non è mai stato solo un blog di ricette e me ne sono resa conto in modo evidente in questi giorni mentre “ripulivo” gli articoli per adattarli alla nuova veste. E’ un diario! Più o meno, certo ma è ANCHE un diario. E così in qualche modo mi conoscete e io conosco voi grazie ai commenti, alle condivisioni. E allora ve lo devo dire, mi sto trasferendo. Sto lasciando Genova per vivere a Sanremo. Era scritto nel destino credo, se così si può chiamare. Da qualche tempo sento che la mia città natale mi reclama. Attualmente vivo con la mia famiglia paterna. Non lo avevo mai fatto. A parte qualche difficoltà a cucinare in un momento così pieno di novità qui mi sento bene. Vi aggiornerò su tutte le novità e vi regalerò questa meravigliosa e semplicissima ricetta! Andate alla ricerca di questi funghi perché sono davvero un toccasana per il corpo e lo spirito. 🙂 Vi abbraccio!

Lista della spesa (per 4 persone):

  • 600g di funghi pleurotus
  • 400g di patate
  • 160g di cavolo nero
  • 3 fettine sottili di zenzero fresco
  • sale marino integrale
  • olio extravergine di oliva q.b.

Sbollentare le patate per 5-6 minuti, scolare e mettere da parte. Nel frattempo lavare e tagliare in pezzi i funghi e, a listarelle sottili, il cavolo nero. In una casseruola scaldare qualche cucchiaio d’olio, aggiungere lo zenzero e lasciar insaporire per 2 minuti. Togliere lo zenzero, aggiungere i funghi, il cavolo nero e le patate. Salare a piacere, mescolare bene e far cuocere a fiamma bassa con coperchio per circa 15 minuti o comunque fino a quando non risulterà tutto morbido e mescolando di tanto in tanto.

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …