Home / Ricette / Primi piatti / Spaghetti alla Carbonara Vegan

Spaghetti alla Carbonara Vegan

Carbonara-vegan-CUCINASAMANTHA
Ho cercato di veganizzare questo piatto e devo dire che LO ADORO. E’ diventato uno dei miei piatti veg preferiti in un battibaleno! 🙂 Io ho utilizzato una specie di barretta di seitan affumicato ai semi di canapa e il risultato è stato ottimo. Vi consiglio di usare un seitan ben affumicato perchè secondo me è fondamentale per la buona riuscita del piatto! Provatela e non ve ne pentirete! 🙂

Lista della spesa (per 2 persone): 200g di spaghetti integrali, una tazza di latte di soia, 2 cucchiai di farina di riso, 1/2 cucchiaino di curcuma, 80g di seitan affumicato,  1 cipolla piccola bionda, 1 spicchi di aglio, sale, pepe, olio evo.

Fare rosolare in poco olio evo per qualche minuto la cipolla tagliata finemente, l’aglio vestito e il seitan tagliato a dadini. Spegnere la fiamma, togliere l’aglio e mettere da parte. Preparare l’aqua per la pasta e il un pentolinoportare a bollore il latte di soia, aggiungere sale e curcuma a piacere e mescolare. Aggiungere i due cucchiai di farina di riso continuando a mescolare per evitare che si formino grumi. Mescolate fino a quando la consistenza non sarà cremosa. Togliere dalla fiamma e mettere da parte. Scolare gli spaghetti e unirli al seitan e alla crema mescolando rapidamente su una fiamma bassa per qualche secondo. Servite con una spruzzata di pepe a piacere.

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …

Commenti