Home / IN EVIDENZA / Spaghetti in crema di zucca e nocciole con dadini di sedano rapa

Spaghetti in crema di zucca e nocciole con dadini di sedano rapa

Spaghetti in crema di zucca e nocciole con dadini di sedano rapa.
Spaghetti in crema di zucca e nocciole con dadini di sedano rapa.

Ottobre 2014 – Questa mattina avevo voglia di inventare qualcosa di nuovo. Ottimo segno visto che ultimamente la mia creatività in cucina è molto calata. Insomma, inizio a ragionare sugli ingredienti che ho a disposizione e ne esce fuori un primo davvero interessante che può essere arricchito, dai vegetariani, con delle scaglie di pecorino sardo stagionato. Io non l’ho aggiunto e sono più che soddisfatta della versione vegan!

Lista della spesa (per 2 persone): 180g di spaghetti n°5, 550g di zucca, 150g di sedano rapa, una manciata di nocciole, prezzemolo, olio evo, sale, pepe nero.

Far bollire in acqua salata 400g di zucca e, una volta morbida, frullarla con una manciata di nocciole e due cucchiai di olio extravergine di oliva fino ad ottenere una crema vellutata. In una padella rosolare con un filo d’olio la zucca rimasta e il sedano rapa tagliati a cubetti piccolie aggiungere sale e prezzemolo. Dopo qualche minuto spegnere e mettere da parte. Cuocere gli spaghetti e farli saltare in padella con la crema di zucca, aggiungere i dadini di zucca e sedano rapa e servire con una spolverata di nocciole finemente tritate.

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …