Home / Le notizie di Samantha / Benessere e salute / Struccante bifasico per occhi

Struccante bifasico per occhi

Ecco a voi un ottimo struccante per occhi Bifasico da potersi fare a casa. Veloce da fare, 100% naturale, efficace! Riciclate un flaconcino, magari quello del vecchio struccante, io per esempio ho usato quello di un deodorante con spruzzino incorporato, in questo modo spreco meno prodotto. Lavate bene il contenitore e lasciarlo asciugare.

Lista della spesa: 2 cucchiai di olio di ricino, 4 cucchiai di olio di jojoba, 6 cucchiai di acqua demineralizzata o acqua di rose.

Sono tutti prodotti che si possono trovare in erboristeria, profumeria, supermercato, negozio di prodotti naturali o in rete. Con l’aiuto di un piccolo imbuto mettete le quantità di prodotto direttamente nel flacone, io consiglio di iniziare con gli olii e per ultima l’acqua, così si porta via l’olio rimasto nell’imbuto. Noterete che il liquido sarà diviso in 2 parti, l’acqua e l’olio non stanno insieme, è per questo che si chiama bifasico e andrà sbattutto bene prima di utilizzarlo. Ne basterà davvero poco di prodotto, provare per credere!

Eliminerà anche il trucco waterproof, ma mi raccomando, usatelo solamente sugli occhi, perchè è molto grasso! Prima usavo i dischetti di cotone, ora, grazie ad un consiglio di una cara amica, uso una spugnetta lavabile e riutilizzabile che rispetta l’ambiente che potrete trovare tranquillamente in profumeria. Avrete ottenuto un prodotto più gentile per i vostri occhi con pochi ingredienti e semplici passaggi. Consiglio di non farne una quantità industriale, sia perchè ne serve poco, sia perchè non può durare come quelli che comprate pieni di conservanti.

E’ così veloce da fare che non vi accorgerete neanche di averlo fatto 😀 Buona struccata di occhi a tutti e se avete qualche “ricetta” diversa scriveteci qui sotto nei commenti! 🙂

About Luck

Luck
Luana Ciambellini ------------------------------------------------------------------------------------------------------- Da sempre attenta all'ambiente sviluppa diversi progetti per la riduzione dei consumi e per la valorizzazione di prodotti ed economia locale. Ideatrice di Eticologiche insieme a Silvia Dalla Dea, si specializza nella produzione di saponi artigianali naturali.

Check Also

La mia intervista a Jodi Berg, amministratore delegato di Vitamix

In occasione dei K-Days di Künzi ho avuto il piacere di intervistare Jodi Berg, amministratore …