Home / Ricette / Tempeh saltato con zucchine e carote

Tempeh saltato con zucchine e carote

tempeh-saltato-con-zucchine-e-carote-CUCINASAMANTHA
Il tempeh è meraviglioso. Lo voglio sottolineare cari amici. Ha un sapore deciso e delicato allo stesso tempo. Mi piace davvero tanto, devo cucinarlo più spesso. 😉 La notiziona è un’altra però! L’ho cucinato con le zucchine! Che meravigliaaaaa!!! Le prime zucchine della stagione!! Che felicità! 😀

Lista della spesa (per 4 persone): 2 zucchine grandi, 5 carote medie, 220g di tempeh, 1 cipollotto grande, 1 peperoncino rosso fresco, 2 cucchiai di gomasio, 1 cucchiaino di senape nera (fac.), curry q.b., olio evo, salsa di soia, timo fresco, salsa di soia.

Lasciare marinare il tempeh per almeno 30 minuti in una miscela di acqua, 2 cucchiai di salsa di soia, 2 cucchiai di gomasio e qualche rametto di timo fresco. Tagliare le zucchine e le carote a listarelle e il cipollotto a rondelle. In una padella ampia far scaldare 2-3 cucchiai di olio evo, la senape nera e aggiungere il cipollotto e far soffriggere unendo un filo d’acqua per evitare che si bruci. Aggiungere il peperoncino privato dei semi, le carote e le zucchine. Sfumare con poca salsa di soia e un filo d’acqua e lasciar cuocere per circa 15 minuti mescolando di tanto in tanto. Togliere il tempeh dalla marinatura e tagliare in piccoli pezzi. Unire alle verdure il tempeh, alzare la fiamma e sfumare con altra salsa di soia. Lasciar cuocere per qualche minuto mescolando. Servire caldo accompagnando con riso basmati o pane indiano.

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …