Home / IN EVIDENZA / Testa di rapa‏: la nuova veg gastronomia nel cuore di Genova

Testa di rapa‏: la nuova veg gastronomia nel cuore di Genova

Testa di rapaDimenticate la tipica accoglienza ligure di Ceccon&Balbontin e le insipide insalatine di ristoranti senza fantasia. Da Testa di rapa, la neonata veg gastronomia nel centro di Genova, farete una scorpacciata di sorrisi, cortesia e specialità della tradizione genovese, rivisitate con amore da Marina e Stefania e preparate con ingredienti locali, biologici e di stagione.

Il menu, ogni giorno diverso, spazia da primi leggeri ma sfiziosi, passando per secondi stuzzicanti e deliziosi dolci. Il tutto rigorosamente cruelty-free.

Io ho condiviso con loro una piacevole pausa pranzo in cui ho assaggiato: insalata russa e cappon magro, hummus su pane biologico homemade, rotolo di pasta fresca ripieno di crema di broccoli e gratinato al forno con fondue di formaggio al profumo di porri, scaloppine di seitan ai funghi e un croccante arancino alla siciliana. Per finire, un’ultima cucchiaiata al Si salvi chi può, un semifreddo al cacaco con crema di riso…il top in materia di dessert “cioccolatosi”!

Testa di rapa colpisce perché è un’attività di persone entusiaste e concrete che hanno deciso di essere parte integrante del rilancio della zona del Carmine, brulicante non solo di studenti e lavoratori, ma anche di turisti, grazie anche alla sintonia creatasi con lo staff di Creattivando Art&Food che durante i tour della città Go Veg! insegnano quanto basti poco per gustare un tipico piatto della tradizione, anche in chiave vegana!

Il locale, gradevole nella sua essenzialità, si trova a due passi da piazza della Nunziata, nello storico quartiere che per anni fu di don Gallo. E ha tutte le carte in regola per diventare un valido punto di riferimento per pranzi di lavoro e merende universitarie. Sono tante le persone che ordinano un pasto take away o che fanno un salto per portarsi via un biscotto o un muffin per la pausa caffè. E che rimangono piacevolmente stupite dall’attenzione verso allergie e intolleranze: basta un sms o messaggio WhatsApp al numero di Stefania per gustare piatti glutenfree, appositamente preparati per chi ne fa richiesta.

Marina e Stefania ti aspettano…. Non fare la Testa di rapa! 🙂

Info: Via Brignole de Ferrari 6r, Genova. Tel: 334 702 7871

Orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle 11:00 alle 19:00

About Valentina D'Amora

Check Also

Sformato di zucca e cous cous

Dicembre 2016 – Questa ricetta nasce con due obiettivi diversi: il primo è quello di …