Home / Ricette / Tofu al curry

Tofu al curry

tofu-al-curry-cucinasamantha
Marzo 2011 – Il tofu mi piace sempre di più ma devo ammettere che mi piace quasi esclusivamente quando lo cucino io o comunque quando lo cucina un vegetariano. L’ho preso ieri al ristorante cinese e…bleah! Mai più farò questo errore…poi certo…di sicuro dipenderà dal ristorante ma credo che il tofu sia buono quando cucinato da qualcuno che lo apprezza davvero. E io, carissimo Tofu, ti apprezzo molto. 🙂

Lista della spesa (per 2 persone): 200g di tofu, 2 carote grandi, 1 cipolla bianca, 100g di germogli di soia in scatola, olio evo, salsa di soia shoyu, 2 cucchiai di panna di soia, 1 cucchiaino di curry, sale a piacere.

Tagliare grossolanamente la cipolla e le carote (come da foto, non devono essere piccole come per un piccolo soffritto!) e far rosolare in una ampia padella con poco olio evo. Quando le carote sono cotte ma ancora croccanti alazare la fiamma, aggiungere i germogli di soia, il tofu tagliato a pezzetti e il curry. Far saltare per un minuto, spruzzare con salsa di soia e salare a piacere. Aggiungere la panna di soia, mescolare e servire caldo su un letto di riso basmati.

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …