Home / IN EVIDENZA / Tofu glassato all’arancia

Tofu glassato all’arancia

Tofu glassato all'arancia.
Tofu glassato all’arancia.

Aprile 2013 – Il tofu glassato l’ho già proposto nella versione agrodolce al lime, quella per il matrimonio degli Ecosposi. Poi ho pensato ad una versione più dolce caratterizzata dal profumo dell’arancia e così ho provato questa!! Facilissima da preparare e davvero deliziosa! Provatela! 😉

Lista della spesa (2 persone:) 200g di tofu al naturale, due spicchi d’aglio, due chiodi di garofano, un rametto di rosmarino fresco, 4 cucchiai di zucchero di canna integrale grezzo,  il succo di un’arancia e 1/2 bicchiere di salsa di soia.

Preparare la salsa all’arancia unendo in una ciotola due spicchi d’aglio, due chiodi di garofano, un rametto di rosmarino fresco,  il succo di un’arancia, lo zucchero di canna integrale e 1/2 bicchiere di salsa di soia. Mescolare bene per sciogliere lo zucchero e lasciare da parte.

Tagliare il tofu a triangoli o nella forma che preferite e metterlo in padella. Farlo dorare da entrambi i lati schiacciando ogni tanto con una paletta per far uscire i liquidi. Quando saranno ben dorati aggiungere la salsa all’arancia dopo averla rimescolata e  filtrata con un colino e far cuocere a fiamma alta mescolando fino a quando non si formeranno tante bolle. Le bolle lentamente si esauriranno glassando il vostro tofu!

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …