Home / Le vostre ricette / Torta integrale di Manuel

Torta integrale di Manuel

torta-integrale-di-Manuel---CUCINASAMANTHA

Dicembre 2012 – Questo sito web, tra le tante gioie che mi ha dato, mi ha permesso di creare legami speciali con molti di voi. Sicuramente Manuel è una di quelle persone. Inesauribile sperimentatore in cucina è anche un poeta. Ecco il link al suo blog.

Purtroppo Manuel non è più tra noi a causa di una malattia che ce lo ha portato via. Ogni volta che leggo questa ricetta penso che lui resterà per sempre qui con me, in qualche modo. Ciao Manuel, ovunque tu sia.

Lista della spesa: 200g di farina integrale bio, 30g circa di fecola di patate, 70g di zucchero di canna, 1 bustina di lievito per dolci(io ne ho messa mezza e un pó di bicarbonato di sodio), 125ml di latte di soia ma anche un po´di più, 2 cucchiai di olio, 3 mele e 1/2, mandorle e nocciole intere, marmellata a piacere.

Unire gli ingredienti secchi in un recipiente e i liquidi in un altro. Mescolare il tutto unendo i secchi ai liquidi. Aggiungere nocciole e mandorle. Disporre in uno stampo per torte coperto con carta da forno o precedentemente oliato. Infornare per 30 minuti a 180° e una volta tolta da forno cospargere di marmellata.

About Le vostre ricette

Le vostre ricette
Le vostre ricette è la rubrica che raccoglie tutte le ricette che la redazione di LaboratorioVeg riceve dai propri followers, per dimostrare quanto il veg ed il naturale stia raggiungendo sempre più tavole.

Check Also

Riso Thai con edera terrestre

Questa ricetta, partecipa al contest “Dall’inverno alla primavera”, organizzato in collaborazione con Russell Hobbs, Opificio …