Home / A / Tortiglioni con wurstel di tofu e panna di soia

Tortiglioni con wurstel di tofu e panna di soia

Quando mangiavo male, “porcate” … a volte mi facevo la pasta panna e wurstel??! Capito!??! Ma si può? 😀 Un giorno ho pensato “e dai prova ora,  ma con ingredienti un pochino più sani!” Allora ho fatto così…

Lista della spesa: 2 piccoli wurstelini viennesi, 1 scalogno piccolo, una manciata di pinoli,  1 confezione di panna di panna di soya, una grattugiata di noce moscata, pepe e olio evo q.b

Ho preparato un soffritto con lo scalogno tagliuzzato e un filo d’olio in padella, quando lo scalogno è diventato leggermente colorato ho aggiunto i pinoli e aspettato che diventassero un pochino scuri.
Mettete intanto su l’acqua per la pasta, io ho scelto una pasta corta. Dopo aver tagliato i wurstel in piccole parti li ho aggiunti al resto, fatti rosolare e ho aggiunto la panna di soia. Aspettate che si rapprenda e aggiungeteci la noce moscata grattuggiata sopra.
Quando la pasta sarà pronta, scolarla e metterla in padella insieme al condimento a fuoco medio, girarla qualche secondo spegnere il fuoco e impiattare. Aggiungere il pepe a piacere sopra la pasta.

Pronta 🙂
Ricetta ciccionissima ma gustosa :-p

Ciao!
Luana

About Luck

Luck
Luana Ciambellini ------------------------------------------------------------------------------------------------------- Da sempre attenta all'ambiente sviluppa diversi progetti per la riduzione dei consumi e per la valorizzazione di prodotti ed economia locale. Ideatrice di Eticologiche insieme a Silvia Dalla Dea, si specializza nella produzione di saponi artigianali naturali.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …