Home / IN EVIDENZA / Tortilla di patate senza uova

Tortilla di patate senza uova

tortilla-di-patate--CUCINASAMANTHA
In questo periodo non riesco quasi mai a mettermi ai fornelli! Uffa! Non avendo ancora una casa mia ma essendo da mia mamma non è semplice trovare le mie abitudini. E poi sono sempre in giro come una trottola! Morale: l’altro giorno mi ritrovo due patate bollite da far fuori e così ho deciso di provare a fare la tortillas de patatas con la farina di ceci! Mi è piaciuta parecchio ed è stato molto semplice quindi la condivido volentieri con voi! 🙂

Lista della spesa: 2 patate bollite medio-grandi, 1 cipollotto o mezza cipolla, 150g circa  di farina di ceci,  olio extravergine di oliva, sale.

Tagliare a cubetti le patate e tritare la cipolla. In una ciotola mettere la farina di ceci e aggiungere acqua fino ad ottenere un composto omogeneo, senza grumi, che scivola lentamente (ma non troppo) dalla frusta. In una padella scaldare qualche cucchiaio d’olio, aggiungere la cipolla, lasciar rosolare un minuto e aggiungere le patate. Lasciar rosolare per qualche minuto e aggiungere la farina di ceci. Cuocere con fiamma bassa e coperchio, girando la frittata con l’aiuto di un piatto, fino a quando non ci sarà una bella crosticina dorata su entrambe i lati.

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …