Home / IN EVIDENZA / Trattoria “Dai paciocchi” ad Albisola Superiore (SV)

Trattoria “Dai paciocchi” ad Albisola Superiore (SV)

Il 22 novembre 2012 sono stata ad una cena vegana, alla trattoria Dai paciocchi, dove Silvia e Davide, due ragazzi simpatici e allegri, ci hanno accolto in un contesto davvero familiare e molto curato!

La serata è iniziata con una breve introduzione di Samantha Alborno, che ha iniziato qualche mese fa un percorso di formazione sulla cucina naturale che ha coinvolto i Paciocchi per far sì che nel loro menù ci fosse sempre una validissima scelta vegan e vegetariana, e di Federica Del Grosso, biologa nutrizionista.

Come potete vedere dalle immagini, buona presentazione e ottima cura dei particolari, mentre ciò che non si può vedere, ma io ho potuto provare per voi (che fatica!), è la qualità dei piatti molto buona!  Per essere stata la prima cena interamente vegana direi, ottimo lavoro Paciocchi! Bravi!

I Paciocchi, dopo la consulenza con Samantha, hanno così deciso di inserire nel menu una alternativa veg che potete trovare sempre disponibile nel loro piccolo, intimo e accogliente locale dove vi sentirete subito a casa.

Ecco i piatti vegani che trovate nel loro menù tutti i giorni (mi tocherà recensire anche il menù di tutti i giorni veg? ma siiiiiii 🙂 ):

L’antipasto Veg

Trofie della Donna Onesta

Tofu in agrodolce con peperoni

Verdure grigliate

Dolce (variabile)

Ma torniamo alla cena! Tante portate, 10 per l’esattezza e che dosi ragazzi… proprio da paciocchi ^_^
I piatti secondo me più interessanti e gustosi sono stati i ceci con grano saraceno e bietole e l’insalata di finocchi agli agrumi… Divini! 🙂

Ecco una bella carrellata del menù della serata:

Non siamo riusciti a mangiare tutto, non perchè non fosse buono, anzi… ma perchè le dosi sono davvero abbondanti! Ovviamente nulla viene buttato e i Paciocchi vi prepareranno una doggy bag per portare a casa ciò che non siamo riusciti a finire! 😉

Insomma, non possiamo far altro che consigliarvi questo ristorante dove ci si sente in famiglia e i piatti sono davvero deliziosi. Inoltre, Silvia è una persona molto attenta a quelle che sono le esigenze di ogni suo cliente quindi è meglio telefonare per specificare le vostre esigenze (ma anche per prenotare perchè il locale è piccolo e molto ambito!). Vegan, vegetariani e intolleranti possono stare tranquilli…pancia piena e sorriso sulla faccia! 😉

Il 22 novembre 2012 sono stata ad una cena vegana, alla trattoria Dai paciocchi, dove Silvia e Davide, due ragazzi simpatici e allegri, ci hanno accolto in un contesto davvero familiare e molto curato! La serata è iniziata con una breve introduzione di Samantha Alborno, che ha iniziato qualche mese fa un percorso di formazione sulla cucina naturale che ha coinvolto i Paciocchi per far sì che nel loro menù ci fosse sempre una validissima scelta vegan e vegetariana, e di Federica Del Grosso, biologa nutrizionista. Come potete vedere dalle immagini, buona presentazione e ottima cura dei particolari, mentre ciò che non si può vedere, ma io…

Review Overview

Qualità della proposta
Varietà nel menu
Cortesia
Pulizia
Qualità/prezzo

Ottimo

Locale molto familiare con alta qualità della proposta. Portate molto abbondanti per un prezzo medio.

User Rating: Be the first one !

About Luck

Luck
Luana Ciambellini ------------------------------------------------------------------------------------------------------- Da sempre attenta all'ambiente sviluppa diversi progetti per la riduzione dei consumi e per la valorizzazione di prodotti ed economia locale. Ideatrice di Eticologiche insieme a Silvia Dalla Dea, si specializza nella produzione di saponi artigianali naturali.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …