Home / IN EVIDENZA / Trofiette della semplicità

Trofiette della semplicità

trofiette-cipolle-rosse-e-prezzemoloQuesta è una di quelle ricette che mi rende veramente fiera di me e non perché sia chissà cosa, anzi: per l’esatto contrario. Trofiette e prezzemolo in frigo, cipolla rossa, aglio e lievito alimentare in scaglie in dispensa. Olio extravergine e sale fino integrale a completare il tutto. Basta. Già. Che meraviglia. Se amate la cipolla poi ne sarete davvero entusiasti. Viva la semplicità!

Lista della spesa (per 2 persone): 200g di trofiette fresche, 1/2 cipolla rossa, 1/2 spicchio d’aglio, 1 mazzetto di prezzemolo, 2 cucchiai di lievito alimentare in scaglie, olio evo e sale fino q.b.

Tritare finemente cipolla rossa e aglio e farli rosolare qualche minuto in poco olio extravergine d’oliva. Buttare le trofiette in abbondante acqua bollente e salata e nel frattempo tritare finemente il prezzemolo. Scolare le trofiette e aggiungerle al trito di cipolla e aglio in padella. Saltare a fuoco vivo aggiungendo il prezzemolo. Servire con una spolverata abbondante di lievito alimentare in scaglie.

 

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …