Home / IN EVIDENZA / Un soggiorno di vero relax da Aqualux a Bardolino (VR)

Un soggiorno di vero relax da Aqualux a Bardolino (VR)

Aqualux Hotel SPA&Suite Bardolino

Quando sono partita per Bardolino avevo molte aspettative. Mentre guidavo, direzione Aqualux, Hotel SPA&Suite pensavo che tutto il mio entusiasmo poteva essere rischioso e rendermi poco obiettiva facendomi vedere difetti e vivendo tutto “un gradino sotto” rispetto alla realtà. Le aspettative rischiano di rovinare tutto, me lo ripeto spesso. Ma avevo così tanto bisogno di staccare, di coccolarmi e di pensare solo a me stessa per qualche giorno che, guardando il sito web, non facevo altro che immaginarmi lì, in quello che mi sembrava un vero paradiso. Quando arrivo mi rendo subito conto che mi trovo in un luogo davvero splendido. La struttura è bellissima, moderna ma avvolgente. Per me, che amo gli arredi antichi e l’arte povera è un vera sorpresa perché questa struttura moderna non mi trasmette quel senso di freddezza che provo di solito in strutture d’avanguardia. E’ un luogo caldo e vivo. E questo lo penserò durante tutto il mio soggiorno anche grazie ad uno staff sempre presente e sorridente che ti permette di vivere in completo relax senza mai avere un pensiero e senza mai perdere un sorriso. Per me è la prima cosa.

Nel giardino di Aqualux.
Nel giardino di Aqualux.

Proverò a sintetizzare per argomenti per darvi qualche informazione utile senza perdermi tra le mie emozioni come al solito!

  • Servizi di ristorazione: all’interno dell’ Aqualux Hotel trovate il Drops Food & Wine, Italian Taste e lo Sparkling Lounge. Il primo che visito è lo Sparkling Lounge, al mio arrivo. Atmosfera piacevole, personale gentile, piatti semplici e orario continuato lo rendono un luogo davvero necessario all’interno della struttura. Scelgo un club sandwich vegetariano davvero ottimo e la mia collaboratrice, Luna, anche lei in dolce attesa opta per un’insalata. Nei giorni a seguire proveremo il veggy burger, altri club sandwich e una vellutata di verdure. Tutto ottimo.
Il mio club Sandwich vegetariano allo Sparkling Lounge. Delizioso!
Il mio club Sandwich vegetariano allo Sparkling Lounge. Delizioso!

L’ultima sera, prima di cena, ci ritroviamo a salutare Elisa, responsabile marketing della struttura, che ci invita ad unirci ad un aperitivo con fornitori e dirigenti e ho anche il piacere di conoscere Aurelia Pavel, che rappresenta la MASI Agricola, tutta da scoprire (non è il momento data la gravidanza ma ho segnato in agenda e non vedo l’ora di visitarli). Anche in questo caso le pietanze servite all’aperitivo sono tutte belle da vedere e buone da mangiare.

Il risotto di rape rosse e fonduta (che ho adorato) del ristorante Italian Taste.
Il risotto di rape rosse e fonduta (che ho adorato) del ristorante Italian Taste.

Passiamo ad Italian Taste, il ristorante dell’hotel (quello che è compreso nella mezza pensione) dove ci sono antipasti, insalate, formaggi e dolci a buffet. Alla carta, ogni sera con un menù differente e la possibilità di scegliere tra 3 diverse proposte sia nei primi sia nei secondi. Sono sempre soddisfatta, ciò che mi porterò nel cuore sarà il risotto alle rape rosse con fonduta. Cottura perfetta, equilibrio impeccabile.

 Risotto Vialone Nano „ Riseria Gazzani“ , crema di zucca, fonduta di grana, tartufo dei Monti.
Risotto Vialone Nano „ Riseria Gazzani“ , crema di zucca, fonduta di grana, tartufo dei Monti.

Altro risotto che mi ricorderò sarà quello che provo da Drops Food & Wine, l’altro ristorante dell’hotel, dove lo chef Simone Gottardello ci regala una cena indimenticabile. Le foto parlano da sole. Questi piatti sono tanto buoni quanto belli. Godeteveli.

  • SPA e Piscine: Anche qui non riesco a trovare un difetto. Cascate cervicali, giochi con la corrente, idromassaggio, piscina esterna da favola dove il primo giorno, immersa nell’acqua calda mi godevo un sole di ottobre davvero piacevole. Quello che salta all’occhio è la pulizia, voce davvero importante quando si parla di piscine. Tutto pulitissimo, tutto funzionante, tutto preciso. La SPA è sicuramente il fiore all’occhiello, ci sono diverse saune e bagno turco, un’area dedicata alle donne, un’ampia area relax con tisane e acqua e un centro benessere dove le operatrici sono molto preparate (come dimenticare la gentilezza e la competenza di Jasmine che unisce alla sua grande passione ed esperienza per i massaggi anche una laurea in medicina!) e i prodotti sono di altissima qualità. Ciò che trovo molto bello sono i trattamenti dedicati alla gravidanza. Ci si sente davvero coccolate. Il trattamento mother to be mi regala una pelle meravigliosa, il linfo drenaggio mi sgonfia (avevo le gambe distrutte prima!) e l’AquaSPA massage mi rilassa e mi scioglie le tensioni cervicali. Ne esco che sono una persona nuova. Proprio come deve essere quando tutto funziona alla perfezione.
Io e il mio pancino entriamo in acqua!
Io e il mio pancino entriamo in acqua!
  • Struttura: come ho già detto la struttura è moderna ma accogliente. Quello che mi colpisce positivamente è la certificazione clima hotel, la bellezza del giardino, l’attenzione ai dettagli. Anche nelle piscine le cascate cervicali e l’idromassaggio si alternano per il risparmio energetico. Lo trovo molto bello e rispettoso dell’ambiente. La camera è curata, il letto comodissimo, il bagno pulitissimo e piacevole (sono fissata con i bagni negli hotel).
Guardando la piscina e il giardino esterno di Aqualux.
Guardando la piscina e il giardino esterno di Aqualux.

Potrei dire ancora molte cose raccontandole nel dettaglio ma probabilmente diventerebbe un articolo infinito. Potrei raccontarvi la professionalità e la simpatia del Restaurant Manager Davide, il sorriso di Lea, responsabile della SPA, la piacevolissima serata a cena da Drops & Wine con Elisa, la responsabile marketing.

Io e Luna in compagnia di Elisa, responsabile marketing Aqualux.
Io e Luna in compagnia di Elisa, responsabile marketing Aqualux.

Potrei raccontarvi di Simona e Leo, due ragazzi con la sindrome di Down che stanno facendo uno stage di tre settimane e che sono felicissimi di questa nuova esperienza. Potrei anche raccontarvi delle colazioni infinite dove trovate qualsiasi cosa, compreso una centrifuga e sedano, zenzero, carote e frutta a volontà. Potrei anche dirvi che siete in uno dei posti più belli d’Italia perché fuori da Aqualux ci sono Bardolino, Lazise e altri paesi incantevoli che si affacciano sul lago di Garda. Insomma…facciamo che vi consiglio di andare a provare tutto questo di persona perché le parole, quando ci sono competenza, cordialità e attenzione per i dettagli non possono davvero rendere l’idea.

Tramonto a Bardolino, a 5 minuti a piedi da Aqualux.
Tramonto a Bardolino, a 5 minuti a piedi da Aqualux.

Grazie a tutti per il piacevole soggiorno…non era facile soddisfare le mie aspettative!

About admin

Check Also

Sformato di zucca e cous cous

Dicembre 2016 – Questa ricetta nasce con due obiettivi diversi: il primo è quello di …