Home / IN EVIDENZA / Vegan Mattapoisett: i Nonformaggi

Vegan Mattapoisett: i Nonformaggi

non-formaggi_di-luciente

Il caso dei “formaggi” vegetali artigianali di Luciente

Comincia a creare i “non formaggi” quasi per caso, in risposta a tutti coloro sono convinti di non poter rinunciare al formaggio.

“Volevo dimostrare che non solo è possibile vivere senza il formaggio, ma che ne può essere realizzata una versione deliziosamente vegana”

Così Luca Pollice inizia a erudirsi sull’argomento, leggendo numerosi articoli su riviste specializzate, approfondendone lo studio attraverso il libro di Jo Stepaniak “Uncheese Cookbook” e provando diverse ricette.

Il risultato? Tutti (sì, perché ce ne sono una marea di varietà) da assaggiare! Affumicato, Figlio dei fiori (ai fiori di fieno), Macrobiotico (alle alghe nori verdi), Fiore Verde (con dragoncello, rosmarino e bacche di pepe rosa) solo per citarne alcuni tra i tanti disponibili che potete trovare anche sulla pagina Facebook.

I Nonformaggi sono preparati esclusivamente con ingredienti vegetali per perseguire il duplice obiettivo del cruelty free oltre che del mangiar sano, essendo privi di colesterolo e grassi.

Anche Samantha li ha provati e li ha trovati ottimi per consistenza e per varietà di sapori infatti ognuno ha la sua personalità e merita di essere provato.

Piccola precisazione: questi variegati tomini veg non vogliono imitare il sapore e la consistenza dei classici formaggi a base di latte vaccino, né avere apporti nutrizionali simili, ma catapulteranno di sicuro le vostre papille gustative verso una nuova e stuzzicante avventura gastronomica.

Il mio consiglio? Provateli!

Info e dettagli

Indirizzo: Via Ponchielli 20, Cormano, 20032 Milano

Telefono: 349 380 8249

Email: luciente2137@katamail.com

Sito web: http://blomming.com/mm/luciente2137/items

About Valentina D'Amora

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …