Home / IN EVIDENZA / Vermicelli di riso in verde

Vermicelli di riso in verde

vermicelli di riso in verde
In Liguria non è ancora arrivato l’autunno. Le temperature infatti sembrano quelle estive, manca solo il sole. La settimana scorsa sono stata a Sanremo dalla mia famiglia e mi hanno regalato diverse verdure meravigliose coltivate nelle campagne sopra Ventimiglia. Incredibile ma vero ci sono ancora i peperoni e sono buonissimi. Sono quelli più piccoli e appuntiti e con questo clima va a finire che li mangeremo fino a fine novembre. 😉

Ecco una ricetta che unisce la verza con due classici green dell’estate: zucchine e peperoni verdi.

Lista della spesa (per 2 persone): 5 foglie di cavolo verza, 1 peperone verde, 1 zucchina, 150g di vermicelli di riso, salsa di soia q.b., olio extravergine di oliva q.b.

Prendete una piastra in ghisa e scaldatela bene. Aggiungete le verdure tagliate a listarelle sottili (tipo julienne) e aggiungere una mestolata d’acqua. Continuate la cottura sulla piastra muovendo le verdure di continuo con un mestolo di legno. Aggiungere a mezzo bicchiere di acqua un cucchiaio di salsa di soia e proseguire con la cottura mantenendo però le verdure croccanti (poca acqua alla volta). Cucinate i vermicelli secondo le istruzioni sulla confezione e uniteli alle verdure una volta pronte. Condire con olio evo e salsa di soia a crudo a seconda dei vostri gusti.

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …