Home / Le notizie di Samantha / Eventi / 14 febbraio – YogART: Yoga in mostra nel Museo di Villa Croce a Genova

14 febbraio – YogART: Yoga in mostra nel Museo di Villa Croce a Genova

Yogart Genova

GYS (Gruppo Yoga Solidale) e il Museo d’ARTE Contemporanea di Villa Croce vi propongono il 14 febbraio una Domenica Pomeriggio di Yoga a (s)regola d’ARTE e ChAoTiC PaSsIoN all’interno delle sale del Museo.

“Lo YOGA invita all’esplorazione di spazi di libertà, senza peso, né sostanza. Quando si comincia a percepire che tutta la struttura psicologica vive nella paura del sentire, si scopre quanto le spalle, la glottide, il dorso o il respiro siano sempre sul punto di difendersi. La pratica non è finalizzata a liberarsi, ma a rendersi conto fino a che punto si è nella resistenza e nella indisponibilità. Lo YOGA non può essere uno strumento, è ARTE VIVA”

EVENTO APERTO ad OFFERTA LIBERA da devolvere all’Associazione Amixi di Villa Croce

Programma

ore 15.00
Ritrovo dei partecipanti presso l’entrata del Museo.

ore 15.15 – 16.30
Pratica Yoga in una sala interna del Museo

ore 16.45 -17.30
Visita Guidata alla Mostra “VX30 Chaotic Passion”
http://www.villacroce.org/mostra/vx30-chaoticpassion/

ore 17.45 – 18.30
Tisana e Dolcetti (Vegan)

Portarsi tappetino o telo spesso e qualcosa in più per coprirsi

Amixi di Villa Croce
https://www.facebook.com/AmiXiVillaCroce/
E’ una associazione culturale nata per sostenere le mostre, gli eventi e le attività di Villa Croce nella sua innovativa gestione pubblico privata grazie alla collaborazione tra il Comune di Genova, Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e sponsor privati.
L’Associazione offre la possibilità di vivere l’arte contemporanea in prima persona, sostenendo la crescita del museo con iniziative promosse direttamente e condividendo l’obiettivo di Villa Croce di portare Genova all’avanguardia nella scena d’arte contemporanea. Nella parole di Ilaria Bonacossa, direttrice artistica del museo, si lavora affinché Villa Croce possa “essere percepita come un luogo dove ci si confronta con l’arte in maniera nuova e sperimentale affidandosi alle visioni degli artisti, sempre in collegamento con la città”

GYS – Gruppo Yoga Solidale – Genova
https://www.facebook.com/GruppoYogaSolidaleGenova/?fref=ts
E’ un gruppo aperto a tutti coloro che abbiano voglia di praticare o di accostarsi allo Yoga in Libertà.
Accessibilità e Gratuità declinata in tutti i Sensi.
Nessun riferimento, nessuna struttura, nessuno stile in particolare, con umiltà: siamo eterni principianti .
Non proponiamo lezioni , i nostri sono incontri di libera esplorazione ed ascolto del corpo nella disponibilità e nella sensibilità del momento.

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Polpette broccolose

Evviva! Una nuova ricetta finalmente! Scusate se ci ho messo tanto ma è stato un …