Home / Ricette / Contorni / Zucca al forno con alghe hijiki

Zucca al forno con alghe hijiki

Da qualche giorno tento di consumare prevalentemente cereali integrali e verdure, qualche proteina e qualche centrifuga di frutta. L’intestino ringrazia!

Lista della spesa: 1/2 zucca, 1 manciata scarsa di alghe hijiki, 2 cucchiaini di salsa tamari, acqua.

Far sobbollire le alghe hijiki per 15 minuti. Tagliare la zucca in spicchi (come fosse melone, per capirci), disporre su una teglia e infornare a 180° per 10-12 minuti. Una volta cotta rimuovere la buccia (questa operazione si può fare anche prima ma secondo me è più facile dopo la cottura quando è bella morbida) e tagliare a spicchi. Unire le alghe tritate, la salsa tamari e un pochino di acqua. Mescolare bene, aggiungere altra salsa tamari se vi piace un sapore più deciso e servire.

About Samantha

Samantha
Samantha Alborno -------------------------------------------------------------------------------------------------- Samantha si appassiona alla cucina naturale e conduce due programmi di ricette: "In cucina con Samantha" per Telegenova e "Naturalmente...in cucina" sulla Web Tv di Donna Moderna. Organizza corsi di cucina, consulenze per la ristorazione e piccoli eventi.

Check Also

Carbonara con carciofi

Questa carbonara con i carciofi è nata in seguito ad un avanzo di carciofi di …